Pulverit: vernici in polvere elettrostatica
Pulverit, la polvere fatta virtù
Raramente si associa alla polvere una valenza positiva; la polvere si associa solitamente ad una sensazione di disagio o a problematiche connesse all’igiene ambientale.
Nel caso di Pulverit si è di fronte ad una realtà nella quale la polvere (Vernici in polvere) assume valenza positiva ed assurge ad elemento di successo di un’azienda.
Mille toni cromatici e centinaia di effetti speciali
La produzione Pulverit per formulazione, per varietà di tonalità cromatica e di finitura superficiale è in grado di soddisfare le più diverse esigenze di applicazione e le richieste del mercato in tutti i settori produttivi. La gamma di produzione Pulverit comprende vernici in polvere termoindurenti epossidiche, epossipoliestere, poliuretaniche e poliestere, con e senza TGIC, sia per esterno che per interno.
Le vernici in polvere sono realizzate con diversi gradi di resistenza in funzione del prodotto su cui devono essere applicate, vengono altresì prodotte vernici con elevate resistenze chimiche e con elevata resistenza alla corrosione, vernici idonee al contatto con acqua potabile e ad uso sanitario anche in presenza di alte temperature; vernici per applicazioni su supporti termosensibili, vernici ad elevata distensione anche in presenza di basse temperature, vernici per applicazioni ad alti spessori con apparecchiature triboelettriche.
In termini di effetti speciali Pulverit propone vernici metallizzate, raggrinzate, martellate, bucciate, puntinate e trasparenti.